17:20 mercoledì 29 Marzo 2017

Rottamazione cartelle Equitalia, attenzione alle truffe via email

In piena fase di richiesta di rottamazione delle cartelle Equitalia si stanno diffondendo numerosi tentativi di truffa via posta elettronica che inviano presunti avvisi di pagamento a nome dell’agente di riscossione italiano. Equitalia ha segnalato alcune email il cui mittente si presenta con il dominio @gruppoequitalia.it o con altri evocativi di banche italiane, come Info@unipol.it a info@venetobanca.it. I messaggi truffaldini invitano il malcapitato a scaricare file o a cliccare su link esterni. . Equitalia ribadisce di essere “assolutamente estranea all’invio di questi messaggi e raccomanda, come già avvenuto in passato, di non tenere conto della e-mail ricevuta e di eliminarla senza scaricare alcun allegato”.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude sopra la parità (+0,2%)

Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti

16:36
Wall Street apre in rialzo: Nvidia e le tensioni geopolitiche influenzano i mercati

Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.

15:44
Tim: al via investimento da 130 mln per cloud

Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti

15:41
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: toccato il minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.

Leggi tutti