Russia, Ue decide di prolungare le sanzioni punitive di altri sei mesi
Nonostante qualche parere contrario alla fine l’Unione europea ha esteso di ulteriori sei mesi le sanzioni economiche contro la Russia, motivate come ritorsione per via dell’annessione della Crimea e dei presunti aiuti offerti ai ribelli filo russi nell’area orientale dell’Ucraina. Le sanzioni contro la Russia, paese che voterà il suo nuovo presidente in settimana, prevedono una limitazione dei viaggi e un congelamento di beni a danno di 150 persone e 38 società e rimarranno in vigore fino al 15 settembre.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani