09:06 martedì 30 Gennaio 2018

Russiagate: si dimette numero due dell’FBI

Secondo quanto ha reso noto l’emittente americana NBC, il vice direttore dell’Fbi, Andrew McCabe, ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato. Il ritiro di McCabe dall’agenzia federale, era atteso per marzo, avendo maturato i termini per il pensionamento dall’incarico. Fino ad allora – a partire da oggi – verrà considerato in aspettativa. Donald Trump ha conferma di non avere nulla a che fare con la sua decisione di dimettersi.

Nelle ultime settimane erano montate le polemiche nei suoi confronti da parte di alcuni repubblicani che dubitavano della sua imparzialità. McCabe era inoltre stato al centro di rumors secondo le quali il presidente Donald Trump, convocandolo per affidargli la guida pro tempre del bureau investigativo dopo il licenziamento di James Comey, gli aveva chiesto per chi avesse votato alle presidenziali 2016.

 

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti