Ryanair in perdita: rosso da 20 milioni di euro nel terzo trimestre
Deludenti i conti per la Ryanair che riporta nel terzo trimestre una perdita di 22 milioni di euro al lordo delle imposte sulla concorrenza tariffaria. Il vettore irlandese ha registrato una perdita di 19,6 milioni di euro nel trimestre, contro un utile di 105,6 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno precedente, mentre i ricavi sono stati di 1,53 miliardi di euro rispetto a 1,41 miliardi di euro dell’anno precedente, con un aumento del 9%.
Al contempo il numero di passeggeri trasportati è aumentato dell’8% a 33 milioni nel trimestre, con un aumento del fatturato del 9% a 1,53 miliardi di euro. Ryanair, dopo due warning nell’ottobre 2018 e lo scorso gennaio, non ha modificato le sue previsioni di utile per l’anno, e prevede un numero compreso tra 1 e 1,1 miliardi di euro, in forte calo rispetto a 1,45 miliardi nel 2017-2018.
Se la perdita di 20 milioni di euro nel terzo trimestre (3 ° trimestre) è stata deludente, ci rallegriamo del fatto che tutto ciò è dovuto alle tariffe aeree più deboli delle attese, quindi i nostri clienti godono di prezzi bassi, il che è positivo per la crescita del traffico attuale e futura”.
Così il CEO Michael O’Leary che ha esteso il suo mandato fino al 2024 e al contempo ha annunciato una profonda riorganizzazione del gruppo che prevede la creazione di quattro compagnie aeree.
Breaking news
A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.
Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali
Stm annuncia nel giorno del suo CMD le nuove prospettive di medio-lungo termine, posticipando al 2030 l’obiettivo di 20 miliardi di ricavi
L’oro potrebbe raggiungere i 2.900 dollari l’oncia entro la fine del prossimo anno, secondo UBS Group