13:08 giovedì 27 Giugno 2024

Sace e Power Finance Corporation insieme per progetti infrastrutturali in india

Sace ha avviato una nuova operazione di Push Strategy del valore di 200 milioni di euro, destinata a promuovere l’export ‘Made in Italy’ in India. Il progetto è rivolto principalmente alle piccole e medie imprese (PMI) che operano nei settori energetico e infrastrutturale.

In una nota ufficiale, Sace ha dichiarato di collaborare con Power finance corporation Ltd (Pfc), una società sotto il controllo del Ministero dell’Energia indiano, il cui compito è finanziare e promuovere progetti energetici e infrastrutturali nel paese. Sace ha garantito un finanziamento complessivo di 200 milioni di euro, fornito da Hsbc, per agevolare la partecipazione delle aziende italiane agli investimenti sostenuti da Pfc.

Breaking news

10:30
H&M, utile netto in crescita del 52% nel secondo trimestre 2024

Il gruppo svedese H&M ha registrato un significativo aumento dell’utile netto del 52% nel secondo trimestre del 2024, con ricavi e margine operativo in crescita. Tuttavia, le vendite di giugno mostrano un calo del 6% nelle valute locali.

10:21
Svezia, la Riksbank lascia invariati i tassi al 3,75%

La banca centrale svedese, la Riksbank, ha deciso di mantenere il tasso ufficiale al 3,75% dopo un recente taglio. L’inflazione è in calo e vicina all’obiettivo del 2%, con buone previsioni per il lungo termine. Tuttavia, esistono rischi legati all’inflazione estera e alla situazione geopolitica.

09:29
SpaceX: valutazione sfiora i 210 miliardi di dollari

SpaceX ha fissato il prezzo delle proprie azioni a 112 dollari, per un valore dell’azienda di Elon Musk pari a 210 miliardi di dollari

09:26
Leggi tutti