07:38 lunedì 10 Luglio 2023

Safilo: Michele Melotti nuovo CFO al posto di Gerd Graehsler

Safilo ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi ieri 9 luglio, ha nominato il dottor Michele Melotti quale Group CFO e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, con efficacia a decorrere dal 28 agosto 2023.

Safilo, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear, ha informato con un comunicato che il dottor Melotti ha iniziato la propria carriera presso KPMG Advisory S.p.A.

Successivamente, nel 2012, è entrato nel Gruppo Safilo, dove nei suoi 11 anni presso la Società ha assunto ruoli di crescente responsabilità all’interno della funzione Finance and Accounting.

Nel 2016 è stato infatti nominato Senior Director Finance & Accounting Western Europe & Global Accounts e dal 2019 ricopre l’attuale ruolo di Senior Director Group Controlling.

Venerdì scorso Safilo aveva reso note le dimissioni del dottor Gerd Graehsler, Group
CFO e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, con decorrenza dal 28 agosto 2023, per intraprendere una nuova esperienza professionale.

Safilo aveva comunicato che il dott. Gerd Graehsler, sulla base delle informazioni a disposizione della società, è titolare di n. 100.000 azioni ordinarie Safilo Group.

Il gruppo aveva aggiunto anche che Graehsler non ha diritto ad indennità o altri benefici conseguenti alla cessazione dalle cariche nelle società del Gruppo Safilo.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a +1,16%, rimbalza Campari

Seduta positiva per le borse europee, grazie anche all’andamento positivo di Wall Street in scia alla riunione della Fed.

16:23
Wall Street in rialzo: Dow Jones guadagna l’1,34%, Nasdaq apre a +2,23%

La Federal Reserve annuncia un significativo taglio dei tassi di interesse, il primo in quattro anni, con possibili ulteriori riduzioni entro fine anno. I mercati reagiscono positivamente, con forti guadagni per i principali indici statunitensi e un incremento della propensione al rischio che favorisce i titoli tecnologici.

15:40
UK, la sterlina tocca nuovi massimi dal 2022

La sterlina britannica ha raggiunto i massimi da marzo 2022 in seguito alla decisione della Banca d’Inghilterra di mantenere invariato il tasso d’interesse al 5%. La valuta si è rafforzata sia contro il dollaro che l’euro, in un contesto di politiche monetarie divergenti tra la BoE e la Federal Reserve americana.

14:27
Turchia, la Banca Centrale mantiene il tasso di riferimento al 50%

Il comitato di politica monetaria della Banca Centrale della Turchia ha deciso di mantenere invariato il tasso di riferimento al 50%, nonostante l’analisi degli indicatori inflazionistici e la domanda interna in rallentamento.

Leggi tutti