Safilo: Michele Melotti nuovo CFO al posto di Gerd Graehsler
Safilo ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi ieri 9 luglio, ha nominato il dottor Michele Melotti quale Group CFO e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, con efficacia a decorrere dal 28 agosto 2023.
Safilo, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear, ha informato con un comunicato che il dottor Melotti ha iniziato la propria carriera presso KPMG Advisory S.p.A.
Successivamente, nel 2012, è entrato nel Gruppo Safilo, dove nei suoi 11 anni presso la Società ha assunto ruoli di crescente responsabilità all’interno della funzione Finance and Accounting.
Nel 2016 è stato infatti nominato Senior Director Finance & Accounting Western Europe & Global Accounts e dal 2019 ricopre l’attuale ruolo di Senior Director Group Controlling.
Venerdì scorso Safilo aveva reso note le dimissioni del dottor Gerd Graehsler, Group
CFO e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, con decorrenza dal 28 agosto 2023, per intraprendere una nuova esperienza professionale.
Safilo aveva comunicato che il dott. Gerd Graehsler, sulla base delle informazioni a disposizione della società, è titolare di n. 100.000 azioni ordinarie Safilo Group.
Il gruppo aveva aggiunto anche che Graehsler non ha diritto ad indennità o altri benefici conseguenti alla cessazione dalle cariche nelle società del Gruppo Safilo.
Breaking news
Chiusura positiva a Piazza Affari, in una giornata perlopiù negativa per le borse europee. Inflazione Usa conferma le stime e sale al 2,6%
Wall Street apre con stabilità dopo che i dati sull’inflazione CPI si sono rivelati conformi alle previsioni. L’inflazione mensile negli Stati Uniti è aumentata dello 0,2% a ottobre, con un’accelerazione annuale al 2,6%. Ora l’attenzione si sposta sui dati sui prezzi alla produzione e sulle possibili mosse future della Federal Reserve.
L’inflazione negli Stati Uniti per ottobre 2024 ha rispettato le attese, con un incremento dello 0,2% dei prezzi al consumo su base mensile. L’indice per l’alloggio ha contribuito maggiormente all’aumento, mentre il settore energetico è rimasto stabile. L’inflazione annua è salita al 2,6%, con il “core” rate in crescita dello 0,3%, in linea con le aspettative.
Finance for Food ha acquisito il 51% di D.&P., diventando il socio di controllo. L’operazione, conclusa con un investimento di 500 mila euro, rafforza la posizione di FFF nel settore agroalimentare e delle energie rinnovabili. D.&P. ha registrato un significativo aumento dei ricavi ed EBITDA nel 2024, segnando un passo importante nella sua crescita.