10:18 venerdì 21 Luglio 2023

Safran punta a Collins Aerospace

Safran, colosso francese nel settore aeronautico, ha reso noto il suo intento di acquisire l’unità “controlli di volo” di Collins Aerospace, azienda statunitense. La mossa, valutata 1,8 miliardi di dollari, se risulterà fruttuosa, potrebbe rivoluzionare il panorama del mercato aeronautico, dando vita a un nuovo leader globale.

“La nostra visione è di creare un gigante nei segmenti di mercato ad alto contenuto tecnologico, fondamentali per aerei commerciali, militari ed elicotteri”, si legge nel comunicato di Safran. L’attività oggetto dell’acquisizione conta su un organico di circa 3.700 persone, operanti in otto siti dislocati tra Europa (Francia, Regno Unito e Italia) e Asia, con competenze in ingegneria e MRO (manutenzione e riparazione).

Nel corso del 2024, l’azienda prevede che questa divisione generi un fatturato di circa 1,5 miliardi di dollari. Inoltre, dovrebbe contribuire alla redditività dell’azienda con un Ebitda di 130 milioni di dollari, come stimato da Safran. “Questa operazione rappresenta un’opportunità unica per potenziare la nostra presenza nelle funzioni critiche di attuazione e controllo del volo”, ha affermato Olivier Andries, CEO di Safran.

Breaking news

11/11 · 17:40
Piazza Affari chiude a +1,56%, in controtendenza Moncler

Piazza Affari termina la seduta in rialzo dell’1,56%, Moncler arretra con il lusso. Spread Btp-Bund in calo e nuovo record Bitcoin

11/11 · 16:11
Wall Street apre in rialzo dopo una settimana da record

Dopo la chiara vittoria di Donald Trump e il controllo repubblicano del Senato, Wall Street continua a crescere. Gli investitori attendono la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, con un taglio di 25 punti base già effettuato e la possibilità di un ulteriore taglio. Il mercato dei bond resta chiuso per il Veteran’s Day.

11/11 · 15:56
PharmaNutra, ricavi in aumento del 17% nei primi nove mesi del 2024

PharmaNutra ha riportato risultati finanziari straordinari nei primi nove mesi del 2024, con un significativo incremento dei ricavi e della redditività. Il vicepresidente Roberto Lacorte attribuisce questo successo agli investimenti strategici in ricerca e sviluppo e alla qualità dei prodotti dell’azienda.

11/11 · 15:42
Assicurazioni Generali incrementa il programma di riacquisto azioni proprie

Assicurazioni Generali ha recentemente comunicato l’acquisto di oltre 1,8 milioni di azioni proprie, rafforzando così la sua posizione sul mercato azionario. Questo movimento ha portato la compagnia a detenere il 2,82% del proprio capitale sociale. Nel frattempo, il prezzo delle azioni ha registrato un incremento, toccando i 25,55 euro.

Leggi tutti