15:44 martedì 5 Gennaio 2016

Sainsbury’s: respinta Opa lanciata su Home Retail

Sainsbury’s, la seconda più grande catena di supermercati del Regno Unito, ha reso nota un’offerta per l’acquisizione di Home Retail risalente a novembre. Tale offerta, che comprendeva contropartite sia in denaro sia in azioni, è stata rifiutata da Home Retail, che è, fra l’altro, proprietaria di Argos e Homebase.
Sainsbury’s ha comunicato che la combinazione fra le due società avrebbe dato vita a un retailer, alimentare e non, fondato sulle eredità forti dei due marchi, “rinomati per fiducia, qualità, valore e servizio per il cliente”.

I rumors sull’interessamento di Sainsbury’s hanno messo le ali al titolo Home Retail, al momento in rialzo di più del 36% a 135 pence circa. Entro il 2 febbraio potrebbe essere messa sul tavolo una nuova offerta.

Breaking news

13:09
Volkswagen, calo delle vendite globali del 1,4% nel 2024

Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.

12:35
Hyundai, maxi investimento da 16 miliardi per veicoli elettrici

Hyundai ha rivelato un piano di investimento di oltre 16 miliardi di euro in Corea del Sud entro il 2025 per espandere la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuove tecnologie, tra cui guida autonoma e intelligenza artificiale.

12:02
Burger King espande la sua presenza in Italia: 14 ristoranti aperti a dicembre

Burger King Restaurants Italia ha annunciato l’apertura di 14 nuovi ristoranti nel mese di dicembre, con un totale di 294 ristoranti in tutto il paese. Le aperture includono nuove sedi a Pomezia e Trezzano sul Naviglio.

11:07
Amplifon espande la sua rete acquisendo Magicson e Sonar

Amplifon ha completato l’acquisizione di MagicSon e Sonar, due aziende torinesi con 27 centri acustici in Piemonte e Valle d’Aosta, rafforzando la sua presenza in Italia.

Leggi tutti