Saipem avvia programma di acquisto di azioni ordinarie al servizio del Piano di incentivazione variabile di lungo termine
Saipem ha annunciato con un comunicato diffuso nella serata di ieri l’avvio del programma di acquisto di azioni ordinarie al servizio del Piano di Incentivazione Variabile di Lungo Termine 2023-2025.
Il piano, che prevede l’acquisto di un numero massimo di 29.500.000 azioni, è in esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea degli azionisti il 3 maggio 2023.
L’acquisto delle azioni proprie di Saipem avverrà tramite il conferimento di specifico
mandato a Banca Akros S.p.A. quale intermediario abilitato.
Gli acquisti, ha sottolineato Saipem, dovranno essere effettuati entro il termine massimo stabilito in 18 mesi dalla data della delibera assembleare del 3 maggio 2023.
Il gruppo ha reso noto che, considerando l’attuale quotazione del titolo Saipem presso la Borsa Italiana, (data del 15 gennaio 2024), il potenziale esborso massimo per l’acquisto delle azioni è stimato in circa Euro 42.000.00.
In tutto, sono 398.649 le azioni proprie detenute al momento da Saipem, pari a circa 0,02% del capitale sociale; non vi sono azioni proprie detenute per il tramite di società controllate, fiduciarie o interposta persona.
Breaking news
Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro
Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.
A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.
Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.