Saipem sfida forte calo petrolio, titolo +5%. Effetto Goldman Sachs
Focus sul balzo del titolo Saipem, che a Piazza Affari, sull’indice Ftse Mib, è arrivato a superare anche +5%, portando le quotazioni a valore al massimo intraday di 0,4585, al record in più di cinque mesi.
Il rally si spiega con la decisione di Goldman Sachs di confermare il rating buy sul titolo, già nella Conviction Buy List della banca Usa.
Goldman Sachs ha alzato contestualmente il target price di Saipem da 0,52 a 0,62 euro. Questo, mentre i prezzi del petrolio continuano a puntare verso il basso, con il contratto WTI che scende-1,88% a $43,81 al barile e il Brent che arretra -1,29% a $46,06.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.