08:55 mercoledì 19 Luglio 2023

Salcef Group: nuovi contratti in Italia per €150 milioni

Le società controllate di Salcef Group si sono aggiudicate contratti per complessivi 150 milioni di euro da RFI in Lombardia e Veneto e da EAV S.r.l. (Ente Autonomo Volturno) in Campania.

Il contratto da oltre 470 milioni di euro per il raddoppio della Piadena-Mantova, finanziato anche con fondi PNRR, è stato assegnato da RFI al Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto da Impresa Pizzarotti & C, Saipem, ICM e Salcef S.p.A. Lungo i 34 km di linea interessati, Salcef S.p.A. svolgerà attività di progettazione esecutiva e realizzazione di lavori di armamento ferroviario, trazione elettrica, sottostazioni elettriche e segnalamento, per un valore complessivo di circa 70 milioni di euro.

Inoltre, nell’ambito della realizzazione della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Brescia-Verona-Padova in cui il Gruppo è già coinvolto, RFI ha aggiudicato la gara del valore di 253 milioni di euro per la realizzazione del Nodo di Verona Ovest. Nell’ambito dell’appalto, affidato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese formato da Impresa Pizzarotti & C, Saipem e Salcef S.p.A., quest’ultima sarà responsabile della progettazione esecutiva e realizzazione di lavori di armamento ferroviario, trazione elettrica, sottostazioni elettriche e segnalamento, per un valore complessivo di circa 54 milioni di euro.

Infine, tramite l’aggiudicazione di due lotti per un valore complessivo di circa 76 milioni di euro, la società che gestisce il trasporto pubblico regionale in Campania (EAV S.r.l.) ha affidato l’incarico per l’adeguamento delle gallerie alle vigenti normative strutturali e per la prevenzione incendi sulle linee vesuviane e suburbane. In particolare, il Lotto 1 – del valore di circa 58,5 milioni di euro – è stato assegnato all’Associazione Temporanea di Imprese tra Infratech Consorzio Stabile Scarl, Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie S.r.l. e Costruzioni Piccolo S.r.l. Il Lotto 2 – del valore di circa 17,5 milioni di euro – è stato assegnato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Euro Ferroviaria S.r.l., Salcef S.p.A. e Simeone & Figli S.r.l. Il valore complessivo delle attività in capo alle società del Gruppo è di circa 25 milioni di euro.

Breaking news

17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti