08:55 mercoledì 19 Luglio 2023

Salcef Group: nuovi contratti in Italia per €150 milioni

Le società controllate di Salcef Group si sono aggiudicate contratti per complessivi 150 milioni di euro da RFI in Lombardia e Veneto e da EAV S.r.l. (Ente Autonomo Volturno) in Campania.

Il contratto da oltre 470 milioni di euro per il raddoppio della Piadena-Mantova, finanziato anche con fondi PNRR, è stato assegnato da RFI al Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto da Impresa Pizzarotti & C, Saipem, ICM e Salcef S.p.A. Lungo i 34 km di linea interessati, Salcef S.p.A. svolgerà attività di progettazione esecutiva e realizzazione di lavori di armamento ferroviario, trazione elettrica, sottostazioni elettriche e segnalamento, per un valore complessivo di circa 70 milioni di euro.

Inoltre, nell’ambito della realizzazione della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Brescia-Verona-Padova in cui il Gruppo è già coinvolto, RFI ha aggiudicato la gara del valore di 253 milioni di euro per la realizzazione del Nodo di Verona Ovest. Nell’ambito dell’appalto, affidato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese formato da Impresa Pizzarotti & C, Saipem e Salcef S.p.A., quest’ultima sarà responsabile della progettazione esecutiva e realizzazione di lavori di armamento ferroviario, trazione elettrica, sottostazioni elettriche e segnalamento, per un valore complessivo di circa 54 milioni di euro.

Infine, tramite l’aggiudicazione di due lotti per un valore complessivo di circa 76 milioni di euro, la società che gestisce il trasporto pubblico regionale in Campania (EAV S.r.l.) ha affidato l’incarico per l’adeguamento delle gallerie alle vigenti normative strutturali e per la prevenzione incendi sulle linee vesuviane e suburbane. In particolare, il Lotto 1 – del valore di circa 58,5 milioni di euro – è stato assegnato all’Associazione Temporanea di Imprese tra Infratech Consorzio Stabile Scarl, Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie S.r.l. e Costruzioni Piccolo S.r.l. Il Lotto 2 – del valore di circa 17,5 milioni di euro – è stato assegnato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Euro Ferroviaria S.r.l., Salcef S.p.A. e Simeone & Figli S.r.l. Il valore complessivo delle attività in capo alle società del Gruppo è di circa 25 milioni di euro.

Breaking news

09:31
Regno Unito: inflazione stabile alimenta aspettative taglio tassi

L’inflazione nel Regno Unito si è mantenuta leggermente sopra l’obiettivo del 2% della Bank of England ad agosto

09:15
Piazza Affari, segno più in avvio nel giorno della Fed. Campari tra le storie di oggi

Sui mercati è il giorno della Fed, con le attese sempre più forti di un primo taglio dei tassi (il primo dal marzo 2020) di 50 punti base. Piazza Affari apre cauta, ma positiva

08:56
Engie: Standard Ethics assegna outlook “positivo”

Standard Ethics assegna un outlook “positivo” a Engie. Il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “EE-” è confermato.

08:53
Maire (Nextchem), licensing e pdp per espansione impianto urea in Egitto

Le ultime novità da Nextchem (Sustainable Technology Solutions), attraverso la sua controllata Stamicarbon.

Leggi tutti