16:35 lunedì 8 Luglio 2024

Salim Ramji è il nuovo amministratore delegato di Vanguard

Vanguard, uno dei maggiori gestori di asset a livello mondiale, ha annunciato la nomina di Salim Ramji come nuovo amministratore delegato e membro del Board of Directors, una decisione che si inserisce nella transizione pianificata resa pubblica il 14 maggio 2024.

Ramji prende il posto di Tim Buckley, che si ritira dopo oltre tre decenni di servizio in Vanguard, durante i quali ha ricoperto le posizioni di presidente e amministratore delegato. Parallelamente, Greg Davis, Presidente e Chief Investment Officer, è stato nominato membro del Board of Directors, e Mark Loughridge, precedentemente Lead Independent Director, è ora il Chairman del Board.

Prima di entrare in Vanguard a luglio 2024, Salim Ramji ha accumulato oltre 25 anni di esperienza in ruoli di leadership, specializzandosi negli investimenti, nei mercati dei capitali e nella gestione patrimoniale. Più di recente, è stato global head of iShares and index investments presso BlackRock e membro del global executive committee. In passato, è stato senior partner presso McKinsey & Company, guidando le pratiche di gestione patrimoniale. La sua carriera è iniziata come avvocato presso Clifford Chance a Londra e Hong Kong.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a -2,7%, crollo Tenaris e Prysmian

Giornata negativa per Piazza Affari e le altre borse europee, frenate da alcune trimestrali. Focus su banche centrali e dati macro

16:31
Wall Street apre in positivo: S&P guadagna lo 0,4%, Nasdaq a +0,47%

Apertura positiva a Wall Street dopo la solida trimestrale di Meta Platforms e le dichiarazioni di Jerome Powell sulla possibilità di un taglio dei tassi d’interesse a settembre. I titoli tecnologici guidano il rialzo, con Nvidia e AMD in evidenza.

15:56
Toyota in crescita: utile netto a +2,8% nel primo semestre 2024

Toyota ha chiuso il primo trimestre fiscale 2024-2025 con una crescita significativa dell’utile netto e dei ricavi, nonostante il calo delle consegne dovuto alla debolezza del mercato domestico e alla concorrenza cinese. L’azienda ha confermato la guidance per l’esercizio in corso.

15:42
Hugo Boss, ricavi in crescita nel primo semestre 2024: +2%

Hugo Boss ha registrato un aumento dei ricavi del 2% nel primo semestre del 2023, raggiungendo i 2.029 milioni di euro. Tuttavia, il secondo trimestre ha visto un calo dell’1% delle vendite. Le sfide macroeconomiche e geopolitiche hanno influito sulla domanda dei consumatori, specialmente in mercati chiave come Cina e Regno Unito.

Leggi tutti