12:45 martedì 12 Luglio 2016

Salone del Libro: no di Intesa San Paolo a duplicazioni a Milano

MILANO (WSI) – “Il Salone internazionale di Torino è certamente il più importante avvenimento italiano dedicato alla lettura e alla promozione del libro. Ogni suggerimento che abbia il fine di renderlo ancora più forte, conosciuto e internazionale è benvenuto, ma non avrebbe alcun senso dare vita a duplicazioni”.

Così il presidente emerito di Intesa SanPaolo, Giovanni Bazoli, protagonista dei progetti culturali della banca, nonché’ tra i finanziatori del Salone del Libro,  risponde a chi nei giorni scorsi aveva lanciato la proposta di duplicare l’evento culturale torinese a Milano.

A parlare di un trasferimento, o meglio di un Salone alternativo e parallelo, nei giorni scorsi è stato Federico Motta, dimissionario da febbraio dal cda della Fondazione che gestisce il Salone del Libro di Torino nonché presidente dell’Aie, Associazione Italiana Editori, da tempo in rotta di collisione con la manifestazione torinese.

Breaking news

10:07
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,3%

La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.

09:14
Piazza Affari ancora negativa, oggi core Pce Usa

Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.

09:00
Usa: rischio shutdown dopo voto contrario Camera a disegno legge

Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti

08:58
FS: nuovo finanziamento a 4 anni con Intesa Sanpaolo di 2 miliardi di euro

I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria

Leggi tutti