17:04 mercoledì 30 Ottobre 2019

Salta il summit Apec in Cile, sarebbe stata la cornice per un possibile accordo Usa-Cina

A causa delle problematiche di ordine pubblico, il summit Apec previsto in Cile per metà novembre è stato cancellato dal presidente Sebastian Pinera. Nel Paese, nel quale vige ancora lo stato di emergenza, non si placano le proteste della popolazione contro le diseguaglianze e il modello economico liberista. “E’ stata una decisione difficile, ma è basata su saggio principio di buon senso” ha detto il presidente, motivando la scelta di cancellare il summit internazionale.

Il presidente cinese Xi Jinping e l’omologo americano, Donald Trump, avevano concordato un incontro a margine dell’Apec per raggiungere un accordo di “Fase 1” sul commercio che avrebbe lo scopo di congelare gli aumenti dei dazi già messi in calendario dai due Paesi.

 

 

Breaking news

9/01 · 17:38
Piazza Affari positiva con il Ftse Mib a +0,6%

Giornata positiva per le borse europee, Wall Street chiusa in onore di Jimmy Carter. A Piazza Affari, Ftse Mib in progresso dello 0,6%

9/01 · 15:17
Lamborghini, record di vendite nel 2024: +6% rispetto al 2023

Automobili Lamborghini ha chiuso il 2024 con un record di 10.687 vetture consegnate, segnando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo successo sottolinea il legame crescente con i clienti e l’interesse delle nuove generazioni verso il marchio, mentre tutte le macroregioni hanno mostrato una crescita positiva.

9/01 · 13:09
Volkswagen, calo delle vendite globali del 1,4% nel 2024

Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.

9/01 · 12:35
Hyundai, maxi investimento da 16 miliardi per veicoli elettrici

Hyundai ha rivelato un piano di investimento di oltre 16 miliardi di euro in Corea del Sud entro il 2025 per espandere la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuove tecnologie, tra cui guida autonoma e intelligenza artificiale.

Leggi tutti