18:36 martedì 14 Maggio 2019

Salvini: pronti a sforare il 3% e in Europa cambiamo regole su popolari e Bcc

“Se servirà infrangere alcuni limiti del 3%, del 130-140%, noi tiriamo dritti. Fino a che la disoccupazione non sarà dimezzata in Italia, fino a che non arriveremo al 5%, spenderemo tutto quello che dovremo spendere”: così il vicepremier, Matteo Salvini, in un intervento tenuto a Verona per l’inaugurazione di una sede di Cdp.

“Di alcuni vincoli europei faremo volentieri a meno… e se qualcuno a Bruxelles si lamenta ce ne faremo una ragione”, ha detto Salvini che, a proposito di banchebanche, intende negoziare in Europa affinché possano essere preservate le banche popolari che “ci hanno costretto a trasformare in Spa” e quelle norme che “hanno rischiato di rovinare il credito cooperativo. Quindi la normativa sulle banche e sul risparmiorisparmio è la prima che andremo a cambiare in Europa”.

Lo Spread tra Btp e Bund decennali attualmente è in rialzo a 280,70 punti.

Breaking news

12:29
Italia, prezzi all’importazione in calo a settembre 2024

A settembre, i prezzi all’importazione in Italia hanno registrato una diminuzione dello 0,7% su base mensile e dello 0,5% su base annua, principalmente a causa del calo dei prezzi dei prodotti energetici. L’Istat evidenzia questo nuovo trend di ribasso che si discosta dall’aumento dell’1% osservato ad agosto, rendendo evidente l’influenza dei mercati energetici sull’economia italiana.

11:17
Samsung annuncia un buyback da 10.000 miliardi di won nel 2025

Samsung Electronics ha svelato un piano di riacquisto di azioni pari a 10.000 miliardi di won, con l’obiettivo di incrementare il valore per gli azionisti, da completare entro il 2025.

10:53
Lenovo, ricavi in crescita del 24% nel secondo trimestre 2024

Lenovo Group ha registrato un aumento dei ricavi del 24% nel secondo trimestre dell’esercizio 2024-25, raggiungendo 17,9 miliardi di dollari. Il consiglio di amministrazione ha annunciato un acconto sui dividendi di 8,5 centesimi per azione. Il CEO, Yuanqing Yang, esprime fiducia nella crescita futura grazie all’innovazione nell’intelligenza artificiale ibrida.

10:07
Prysmian: OK da cda per programma EMTN per rifinanziare il debito esistente

Arriva il via libera del cda di Prysmian per istituire un programma EMTN per rifinanziare il debito esistente

Leggi tutti