Salvini: “Tagliare le tasse quest’anno. Sfondando il 3%? Sì, assolutamente”
Il vicepremier Matteo Salvini, accerchiato sul caso Siri, rilancia il piano di tagli alle imposte sui redditi affermando di essere pronto a fondare il 3% del deficit/Pil pur di finanziarlo. Lo ha detto nel corso della registrazione della puntata di Matrix (Canale 5), citata da Reuters.
“Ridurre le tasse già da quest’anno è fondamentale”, ha detto Salvini rispondendo “assolutamente sì” alla domanda se questo obiettivo dovrebbe essere raggiunto anche sforando il tetto del 3%.
Sul caso Siri, poi Salvini ha dichiarato che la Lega voterà contro le dimissioni del suo sottogretario indagato per corruzione – nonostante l’appello del premier Conte. “Mi sembra evidente che con M5s ci sia una spaccatura e non solo su questo. C’è una differenza di vedute sulla Tav, sull’Autonomia, sull‘immigrazione“. Ma, tenuto conto che “alla gente che sta a casa non interessa questo dibattito ma le cose da fare”, Salvini ha escluso la crisi di governo. “Se sul caso Siri si va al voto, noi votiamo contro e loro se ne prendono la responsabilità, poi andiamo avanti e continuiamo a lavorare” ha detto il vicepremier leghista.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani