Corruzione Samsung: titoli giù dopo interrogatorio del vicepresidente
SEOUL (WSI) – Perdono il 3,45% a 1.873.000 won, sui minimi intraday i titoli della Samsung alla borsa di Seul dopo la notizia del probabile arresto del vice presidente Lee Jae – Yong.
L’accusa è di corruzione e ha già coinvolto la presidente della Repubblica Park Geun-hye e la confidente Choi Soon-sil. Dopo un interrogatorio fiume di 22 ore, il vicepresidente del colosso tech ha lasciato l’ufficio del procuratore senza commentare. Domenica la decisione sull’arresto o meno del 48enne.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni