09:23 giovedì 12 Gennaio 2017

Samsung: vicepresidente Lee rischia l’arresto

SEUL (WSI) – Guai in vista per la Samsung. Il vicepresidente ed erede designato Jay Y.Lee è stato convocato per essere interrogato in merito all’inchiesto che lo vede indagato su uno scandalo mazzette che ha provocato l’impeachment della presidente Park Geun-hye.

Gli inquirenti stanno indagando in merito alla fusione da 8 miliardi di dollari fra due affiliate della Samsung – Cheil Industries e Samsung C&T – e il ruolo del terzo fondo pensioni più grande del mondo per cui aleggia l’ombra della corruzione. Il vicepresidente rischia anche l’arresto.

Breaking news

10:30
Borsa di Tokyo chiude in rialzo: Nikkei guadagna lo 0,5%

La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.

08:46
Nestle rivede le stime di crescita e riduce target di redditività

Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.

08:40
Google (Alphabet): DoJ Usa chiede la vendita di Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome

08:33
Banco Desio: closing acquisizione crediti da finanziamenti retail garantiti da cessione del quinto

Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni

Leggi tutti