Saudi Aramco, sarà Ipo da record: prezzo dell’offerta iniziale a 8,53 dollari
La quotazione presso la borsa dell’Arabia Saudita per la compagnia petrolifera nazionale, Saudi Aramco, avverrà con un prezzo iniziale per azione fissato a 32 riyal, pari a 8,53 dollari. Lo affermano tre fonti a conoscenza della decisione, ancora non ufficializzata, all’agenzia Reuters. Questo prezzo, nella parte alta della forchetta prevista, consentirebbe una raccolta da 25,6 miliardi di dollari: una cifra che, se confermata, supererebbe la Ipo record di Alibaba.
Breaking news
Molti i market mover in arrivo dagli Usa oggi. Ecco l’agenda macro di martedì 26 novembre 2024
Chiusura incolore a Piazza Affari. Il Ftse Mib termina pressoché invariato con Banco Bpm luce dopo l’offerta pubblica di scambio di Unicredit
Il Bitcoin ha vissuto una fluttuazione significativa, avvicinandosi ai 100mila dollari per poi scendere. Questo movimento è influenzato da fattori come l’approvazione di ETF e l’interesse istituzionale, con una recente dichiarazione del presidente USA Trump che ha contribuito a movimentare il mercato.
Thyssenkrupp ha annunciato un piano per ridurre o esternalizzare 11.000 posti di lavoro nella sua divisione acciaio entro il 2030, a causa delle pressioni sui costi energetici e della concorrenza internazionale. L’obiettivo è ridurre i costi del personale del 10% per mantenere la competitività. Attualmente in trattativa con EP Corporate, l’azienda cerca di affrontare le sfide del mercato.