Scandalo dieselgate: bocciato il piano Usa di Volkswagen
DETROIT (WSI) – Bocciato il piano della Volkswagen per risolvere il dieselgate da parte delle autorità californiane. Un piano incompleto e incapace di affrontare in maniera adeguata il problema delle emissioni, così si legge nelle motivazioni che hanno spinto Mary Nichols, presidente del California Air Resources Board a rispedire alla casa automobilistica di Wolfsburg il piano per porre fine allo scandalo sulle emissioni inquinanti delle sue vetture a diesel.
“’Volkswagen ha deciso di ingannare sui test per le emissioni e ha cercato di nasconderlo. Hanno continuato nella bugia e quando sono stati presi hanno cercato di negare. Il risultato è migliaia di tonnellate di ossido di azoto che ha danneggiato la salute. Devono fare le cose giuste. La decisione di oggi è un passo in questa direzione”.
Breaking news
Chiusura positiva a Piazza Affari, in una giornata perlopiù negativa per le borse europee. Inflazione Usa conferma le stime e sale al 2,6%
Wall Street apre con stabilità dopo che i dati sull’inflazione CPI si sono rivelati conformi alle previsioni. L’inflazione mensile negli Stati Uniti è aumentata dello 0,2% a ottobre, con un’accelerazione annuale al 2,6%. Ora l’attenzione si sposta sui dati sui prezzi alla produzione e sulle possibili mosse future della Federal Reserve.
L’inflazione negli Stati Uniti per ottobre 2024 ha rispettato le attese, con un incremento dello 0,2% dei prezzi al consumo su base mensile. L’indice per l’alloggio ha contribuito maggiormente all’aumento, mentre il settore energetico è rimasto stabile. L’inflazione annua è salita al 2,6%, con il “core” rate in crescita dello 0,3%, in linea con le aspettative.
Finance for Food ha acquisito il 51% di D.&P., diventando il socio di controllo. L’operazione, conclusa con un investimento di 500 mila euro, rafforza la posizione di FFF nel settore agroalimentare e delle energie rinnovabili. D.&P. ha registrato un significativo aumento dei ricavi ed EBITDA nel 2024, segnando un passo importante nella sua crescita.