Scandalo dieselgate: tribunale rigetta ricorso per seconda class action
Non ci sarà una seconda class action per lo scandalo dieselgate che ha travolto la Volkswagen. Così a deciderlo il tribunale di Stoccarda che ha respinto il ricorso presentato da un gruppo di investitori contro Volkswagen e il suo azionista di controllo, Porsche per non aver informato gli investitori sullo scandalo Diesel del 2015.
La corte d’appello di Stoccarda ha dichiarato che questi casi non potevano essere raggruppati in un’azione collettiva contro le società poiché una causa simile era già pendente nella città di Braunschweig e, secondo la legge tedesca, poteva esserci solo un caso alla volta.
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%
Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”
La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.
Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.