09:32 mercoledì 31 Gennaio 2018

Scandalo test auto, VW sospende responsabile relazioni esterne

FRANCOFORTE (WSI) – Dopo lo scandalo dei test sulle scimmie e le cavie umane, la Volkswagen sospende Thomas Steg, responsabile delle relazioni esterne e della sostenibilità del gruppo automobilistico tedesco.

Steg è stato rimpiazzato temporaneamente da Jens Hanefeld responsabile della politica internazionale ed europea e durerà fino a quando non si sarà fatta totale chiarezza sull’intera vicenda, hanno chiarito fonti VW.

Coinvolti nello scandalo anche la Bmw e Daimer. Il CEO della Volkswagen ha chiarito:

“Stiamo esaminando a fondo il lavoro dell’Eugt (la società posseduta dalle tre case automobilistiche che avrebbe commissionato i test sulle scimmie negli Usa e sugli esseri umani a una clinica in un’università in Germania), chiusa nel 2017, e per trarne tutte le conclusioni necessarie”.

Breaking news

12:29
Italia, prezzi all’importazione in calo a settembre 2024

A settembre, i prezzi all’importazione in Italia hanno registrato una diminuzione dello 0,7% su base mensile e dello 0,5% su base annua, principalmente a causa del calo dei prezzi dei prodotti energetici. L’Istat evidenzia questo nuovo trend di ribasso che si discosta dall’aumento dell’1% osservato ad agosto, rendendo evidente l’influenza dei mercati energetici sull’economia italiana.

11:17
Samsung annuncia un buyback da 10.000 miliardi di won nel 2025

Samsung Electronics ha svelato un piano di riacquisto di azioni pari a 10.000 miliardi di won, con l’obiettivo di incrementare il valore per gli azionisti, da completare entro il 2025.

10:53
Lenovo, ricavi in crescita del 24% nel secondo trimestre 2024

Lenovo Group ha registrato un aumento dei ricavi del 24% nel secondo trimestre dell’esercizio 2024-25, raggiungendo 17,9 miliardi di dollari. Il consiglio di amministrazione ha annunciato un acconto sui dividendi di 8,5 centesimi per azione. Il CEO, Yuanqing Yang, esprime fiducia nella crescita futura grazie all’innovazione nell’intelligenza artificiale ibrida.

10:07
Prysmian: OK da cda per programma EMTN per rifinanziare il debito esistente

Arriva il via libera del cda di Prysmian per istituire un programma EMTN per rifinanziare il debito esistente

Leggi tutti