Scaroni (ex Eni) alla guida dell’Ilva? “Ci penserei con cordata italiana”
ROMA (WSI) – Paolo Scaroni, ex amministratore delegato di Eni e attualmente vice presidente di Rothschild, mostra interesse per una eventuale guida dell’Ilva. Così ha detto intervistato nella trasmissione Mix 24 di Giovanni Monoli, a Radio 24:
“Il processo di dismissione dell’Ilva è appena iniziato, è molto presto per fare ragionamenti intorno all’Ilva. Diciamo che se si creasse una cordata italiana che avesse bisogno di una persona che conosce un po’ il mondo dell’acciaio ci penserei», afferma Scaroni. Quindi non diciamo no? Insiste Minoli. “Non diciamo no”, ha detto Scaroni e alla domanda se qualche richiesta gli sia pervenuta in tal senso ha detto: “Qualcuno me l’ha ventilato, ma ripeto, siccome siamo in una fase molto molto iniziale, è difficile ventilare ipotesi così remote”.
Mentre invece riguardo alla presidenza di Generali, ha risposto deciso:
“No, guardi, nessuno me l’ha proposto e comunque non lo accetterei (…)mi piace molto stare alla banca Rothschild e sarebbe incompatibile”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani