11:26 giovedì 7 Aprile 2022

SCM sim e la fintech PreviOn stringono un accordo sui servizi di check-up previdenziale

Solutions Capital Management sim (SCM sim), società d’intermediazione mobiliare quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha stretto una partnership con la società fintech PreviOn per poter offrire alla propria clientela servizi di check-up previdenziale, ampliando la propria gamma di consulenza nel wealth management. In base all’accordo, clienti di SCM sim potranno conoscere in modo dettagliato la loro posizione previdenziale, con un’analisi soggettiva e oggettiva dell’estratto contributivo dell’Inps e delle casse previdenziali.

PreviOn è un consulente previdenziale che assiste i clienti nella scelta delle migliori soluzioni di pianificazione previdenziale. La società è guidata dal coo Vitaliano Tiscione e dalla ceo Miglena Mekereshka, ideatrice del progetto PreviOn, che coordina il team dei consulenti previdenziali, formalizzando i pareri a valore legale erogati ai clienti. PreviOn si avvale anche del supporto del senior advisor Alessandro Andreozzi, cofondatore della fintech Opyn (l’ex Borsa del Credito) ed ex strategy e business integration partner di Accenture.

SCM sim, specializzata nei servizi di private banking e wealth management, gestisce oltre 900 milioni di euro di masse. La sim ha l’obiettivo di l’obiettivo di fornire gratuitamente ai propri clienti un servizio destinato a completare il Wealth Planning, affinché le scelte attuali siano coerenti con gli obiettivi di reddito futuro atteso, congiuntamente alle normali opportunità di risparmio fiscale e di adeguatezza degli investimenti al proprio profilo di rischio. Un’analisi completa delle ipotesi di pensione permette di pianificare al meglio le azioni da porre in essere, per costruire un flusso di denaro finalizzato a mantenere il proprio stile di vita e, nel contempo, godere serenamente dei frutti del proprio lavoro.

“Il check-up contributivo è uno strumento indispensabile per garantire a se stessi e ai propri cari un’età pensionabile serena e, soprattutto, in perfetta linea di continuità. In particolare, temi come l’educazione universitaria e post laurea dei figli richiedono un’attenta pianificazione che ha le sue basi in strumenti di controllo come questi. Conoscere, con precisione e in modo chiaro, la propria posizione previdenziale consente di orientare con efficacia le proprie scelte e di cogliere nel modo migliore le opportunità per il futuro”, ha concluso Antonello Sanna, ceo di SCM sim.

Breaking news

19/12 · 17:37
Piazza Affari chiude a -1,8% con Tim e Stm in forte calo

Seduta in calo per le borse europee e per Piazza Affari, all’indomani della riunione della Fed. Sul Ftse Mib arretrano soprattutto Tim e Stm

19/12 · 16:15
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna l’1,09%

L’apertura di Wall Street segna un rialzo dopo i cali dei giorni scorsi dovuti alle previsioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. La Fed ha ridotto i tassi di 25 punti base, ma ha abbassato le previsioni di ulteriori tagli per il 2025 a causa dell’inflazione in aumento. Dopo il crollo di ieri, oggi il Dow Jones, l’S&P 500 e il Nasdaq mostrano segni di ripresa.

19/12 · 15:58
USA, PIL in crescita oltre le aspettative nel terzo trimestre 2024

L’economia statunitense ha registrato un incremento del PIL del 3,1% nel terzo trimestre del 2024, superando le stime precedenti. I consumi hanno mostrato una forte crescita, mentre i profitti delle aziende hanno subito una leggera flessione. L’indice dei prezzi PCE è diminuito, indicando una bassa inflazione.

19/12 · 15:15
USA, calo delle richieste di sussidio alla disoccupazione

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono scese più del previsto nella settimana al 13 dicembre, con un totale di 220 mila unità. Questo dato ha superato le attese degli analisti, che prevedevano un calo a 229 mila unità. La media delle ultime quattro settimane si è stabilizzata a 225.500 unità, evidenziando un quadro più accurato dello stato del mercato del lavoro.

Leggi tutti