12:38 mercoledì 20 Luglio 2022

Sebastiano Costa nuovo senior relationship manager di PGIM Investments in Italia

PGIM Investments ha annunciato la nomina di Sebastiano Costa in qualità di senior relationship nanager per il team italiano, rafforzando ulteriormente la crescente attività nel Paese. Sarà basato a Milano e riporterà ad Alessandro Aspesi, head of Italy di PGIM Investments.

Costa è entrato in PGIM Investments il 18 luglio 2022. Vanta un’esperienza di quasi vent’anni nella gestione patrimoniale. Proviene da PIMCO, dove ha trascorso quasi otto anni, inizialmente come senior vice president del team Emea global wealth management e successivamente come head of Italian institutional business. In precedenza, ha ricoperto ruoli in qualità di senior distribution e relationship management presso Lombard Odier IM e Schroders in Italia. Nel nuovo incarico, Costa si concentrerà sull’espansione delle attività istituzionali e di consulenza di PGIM Investments in Italia e sullo sviluppo delle relazioni di PGIM Investments con i principali clienti e prospect.

PGIM Investments ha inoltre assunto Claudia Corso in qualità di head of client marketing per l’Italia. Corso è entrata a far parte di PGIM Investments nell’aprile 2022.

PGIM Investments è la divisione che si occupa della distribuzione dei fondi di PGIM, il business di gestione patrimoniale globale di Prudential Financial, Inc. con 1.400 miliardi di dollari in gestione. Quest’anno PGIM Investments ha ulteriormente rafforzato il suo impegno in Europa stabilendo una presenza locale in Italia e la nomina di Sebastiano Costa è una naturale evoluzione della crescente presenza nel Paese.

Breaking news

29/11 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,5%, chiusura anticipata a Wall Street

Finale poco sopra la parità per Piazza Affari. Diffusa in giornata l’inflazione dell’eurozona, chiusura anticipata oggi per Wall Street

29/11 · 16:12
Wall Street, apertura poco mossa: Dow Jones a +0,15%

A Wall Street, i mercati finanziari chiudono in anticipo dopo il Ringraziamento, con i principali indici che mostrano guadagni settimanali. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi rispettivamente dell’1%, 0,5% e 0,4%. Il mese di novembre si conclude positivamente grazie alla rielezione di Donald Trump. Il petrolio Wti registra un lieve aumento ma si avvia verso una settimana negativa.

29/11 · 15:55
PostePay e Amazon semplificano il check-out online

PostePay e Amazon rafforzano la loro collaborazione per migliorare l’esperienza di acquisto online. Grazie a nuove soluzioni, come la ricarica automatica delle carte prepagate, i clienti possono completare gli acquisti in modo più semplice e sicuro. Questo accordo consolida la posizione di PostePay nel settore dei pagamenti digitali e dell’e-commerce in Italia.

29/11 · 15:53
Canada, PIL in crescita dell’1% nel terzo trimestre del 2024

Il Canada ha registrato una crescita del PIL dell’1% nel terzo trimestre del 2024, in linea con le previsioni degli analisti ma al di sotto delle aspettative della Bank of Canada. Il PIL di settembre è cresciuto dello 0,1% rispetto ad agosto, con previsioni di un ulteriore aumento dello 0,1% per ottobre.

Leggi tutti