17:05 martedì 20 Dicembre 2016

Segnali di riappacificazione tra Usa e Messico: Trump e Slim a cena insieme

Negli ultimi giorni della sua agguerrita campagna elettorale, Donald Trump ha attaccato uno degli uomini più ricchi al mondo, il messicano Carlos Slim, accusandolo di aver cospirato contro la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti. Ora che è diventato il 45esimo inquilino della Casa Bianca della storia, Trump ha cenato con Slim e ha descritto la serata a Palm Beach, in Florida, come “una cena deliziosa con un uomo magnifico”.

Il gesto pacifico potrebbe segnalare un riavvicinamento tra Trump e le élite politiche e aziendali del Messico, una categoria vessata dal magnate immobiliare in campagna elettorale. Un rappresentante dello staff di Trump si è anche recato in visita a Città del Messico di recente, un ulteriore segnale del fatto che Trump potrebbe ripensarci e non mandare più all’aria come aveva promesso l’accordo di libero commercio del NAFTA.

Breaking news

08:46
Nestle rivede le stime di crescita e riduce target di redditività

Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.

08:40
Google (Alphabet): DoJ Usa chiede la vendita di Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome

08:33
Banco Desio: closing acquisizione crediti da finanziamenti retail garantiti da cessione del quinto

Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni

08:28
Market mover: l’agenda macro di martedì 19 novembre 2024

Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce

Leggi tutti