Sergio Marchionne: “grandi ricompense per azionisti Ferrari”
ROMA (WSI) – E’ ottimista guardando al futuro Sergio Marchionne, amministratore delegato di FCA, nella lettera agli azionisti presente nell’«Annual Report per il 2015» che è stato depositato presso la Sec.
“Il 2015 è stato un anno epocale per Ferrari: abbiamo portato la società sulla strada dell’indipendenza da Fiat Chrysler Automobiles per permetterle di realizzare il suo completo potenziale e sprigionare maggiore valore per gli azionisti. Dopo un intenso roadshow abbiamo quotato il 10% della società con il ticker “Race” alla Borsa di New York il 21 ottobre».
Sulle oscillazioni che hanno interessanto Ferrari:
“i mercati possono avere i loro alti e bassi, ma Ferrari è in grado di far fronte alle tempeste (…) Abbiamo appena iniziato. Non abbiamo nessun dubbio sulla solidità e sul potenziale di Ferrari e nessun dubbio sul fatto che essere un azionista di Ferrari porterà grandi ricompense”.
Ancora nella missiva si legge:
“Coglieremo le opportunità offerte dal mercato e crediamo che la domanda per Ferrari sia solida e in crescita. Per questo, se le condizioni di mercato saranno adeguate, potremmo aumentare i volumi di produzione in modo graduale e organico nei prossimi anni”. In ogni caso, Ferrari “è molto più di una società automotive e di una squadra di Formula 1. Rappresenta la definizione vera e propria di un brand del lusso. Continueremo a coltivare l’esclusività, l’artigianalità, il valore intrinseco e il design inconfondibile di Ferrari”. E intanto “stiamo esplorando modi in cui estendere il brand Ferrari per creare più valore per gli azionisti”.
Breaking news
Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE
Immatricolazioni deboli a novembre in Europa (-2%). Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, c’è un pesante calo (-18,3%)
L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035
Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria