15:11 lunedì 3 Luglio 2023

Sesa acquisisce il 51% di Wise Security

Sesa, leader nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi digitali per le aziende e quotata su Euronext STAR Milan, ha portato a termine un’importante acquisizione. Attraverso la sua controllata Var Group, ha acquisito una partecipazione del 51% in Wise Security, consolidando ulteriormente la sua posizione come attore chiave nella sfera della digital security.

Wise Security, con la sua presenza estesa in Spagna con uffici a Barcellona, Bilbao, Madrid, Pamplona e Saragozza, si distingue come un’azienda specializzata nella sicurezza informatica. Con un team di 120 esperti, offre servizi di Cyber Security, come l’Incident response e consulenza per la protezione dei dati aziendali, grazie a un Security Operations Center (SOC) dedicato. Inoltre, propone soluzioni innovative come Definitive ID e Digital Evidence, basate sulla tecnologia Blockchain.

Con un portafoglio clienti che comprende primarie aziende Enterprise e attori del settore bancario e assicurativo, Wise Security ha prospettive economiche promettenti. Si prevede che nel 2023 raggiungerà un fatturato di oltre 10 milioni di euro, con un margine EBITDA del 20%. Questa acquisizione rappresenta per Sesa un importante passo avanti nel rafforzamento delle proprie competenze distintive di digital security.

Breaking news

18/09 · 17:37
Piazza Affari sotto la parità prima della Fed, tracollo Campari

Finale sottotono per le borse europee aspettando la decisione della Fed sui tassi. A Piazza Affari giù Campari e Poste Italiane

18/09 · 16:27
Wall Street apre piatta in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse

Wall Street apre piatta mentre i trader aspettano la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse. Gli esperti prevedono un taglio, ma rimane incertezza sull’entità.

18/09 · 16:24
Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Airlines ha finalizzato l’acquisizione di Hawaiian Airlines, ampliando le proprie destinazioni a livello globale. I marchi rimarranno distinti e Honolulu diventerà il secondo hub più grande del gruppo.

18/09 · 15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

Leggi tutti