Si dimette il presidente di Foxconn
Il presidente della Foxconn di Taiwan, l’assemblatore degli iPhone di Apple, ha detto lunedì che intende dimettersi nei prossimi mesi. Terry Gou lo ha detto a Reuters parlando a margine di un evento a Taipei. Gou ha motivato la sua decisione con la volontà di spianare la strada ai talenti più giovani e ha aggiunto che spera di rimanere coinvolto nelle decisioni strategiche riguardanti gli affari della compagnia.
“Ho già 69 anni. Posso tramandare i miei 45 anni di esperienza”, ha detto il presidente di Foxconn, “questo è l’obiettivo a cui punto: permettere ai giovani di imparare prima e prendere il potere prima e sostituire la mia posizione prima”.
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%
Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”
La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.
Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.