12:20 giovedì 27 Ottobre 2016

Sindaco Ussita: “terremoto apocalittico, paese finito”. Il video della terra che si solleva

La terra è tornata a tremare alle 10.21 circa ora italiana, a 140 chilometri da Roma. Intanto, sono ore di ansia nei comuni maggiormente colpiti dal terremoto che si è abbattuto ieri, coinvolgendo soprattutto le Regioni Marche e Umbria.

Così Marco Rinaldi, sindaco di Ussita, comune del maceratese, ha commentato il terremoto che ha colpito il paese, nella serata di ieri, immediatamente dopo la prima scossa.

È stato un terremoto fortissimo, apocalittico, la gente urla per strada e ora siamo senza luce, vi prego lasciateci lavorare”. Il sindaco ha continuato: “Sono crollate parecchie case. Il nostro paese è finito, è crollata anche la facciata della chiesa” e si è “spaccato il terreno. La frazione di Casali non la possiamo raggiungere”.

Ancora Rinaldi, parlando stamattina:

“Circa 250 persone hanno passato la notte in macchina e all’aperto. Fortunatamente non abbiamo né vittime né feriti – ma con la luce del giorno i danni che emergono, a edifici e strade, sono sempre più consistenti”.

Breaking news

14/11 · 17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

14/11 · 17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

14/11 · 15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

14/11 · 15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti