Sisma: il governo nomina Vasco Errani Commissario per la ricostruzione
Il Consiglio dei ministri ha individuato nella figura di Vasco Errani il Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione per le aree squassate dal terremoto del 24 agosto. Errani, Pd, uomo da sempre fedele a Pier Luigi Bersani, è stato presidente della Regione Emilia-Romagna dal 1999 al 2014, nonché responsabile della ricostruzione in seguito al terremoto emiliano del 2012, fino al luglio 2014.
Nel frattempo è ancora tensione ad Amatrice, con una nuova scossa di magnitudo 3.6 avvertita poco prima delle 6 di stamane; non si sono verificati nuovi crolli.
Breaking news
Ultimi aggiornamenti dal fronte macro sul fronte prezzi in arrivo per la Cina
Dal Tesoro arrivano i risultati dell’emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni
Consob precisa: “proroga opportuna al fine di consentire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati, tenuto conto della rilevanza e della complessità della materia trattata”
Seduta in chiaroscuro per le borse del Vecchio Continente. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,5% a 35.108 punti