14:23 venerdì 7 Luglio 2023

Snam: nave rigassificatrice a Piombino in arrivo per l’inverno

Nell’ambito della conferenza annuale di Confindustria Energia, Stefano Venier, amministratore delegato di Snam, ha annunciato una significativa novità. L’inverno prossimo vedrà l’attivazione della nave rigassificatrice a Piombino, una mossa che segna un importante passo avanti per la distribuzione di gas nel paese.

La nave rigassificatrice, chiamata Golar Tundra, si trova ormeggiata a Piombino. Questa nave è pronta per accogliere la sua prima nave commerciale, la Lng Career Ougarta. Quest’ultima è incaricata di trasportare 170mila metri cubi di gas liquefatto, che verrà scaricato nella Golar Tundra.

Una volta che il gas liquefatto sarà scaricato, sarà possibile procedere con l’immissione del gas nella rete nazionale. Questo processo consentirà una distribuzione più efficiente e capillare per soddisfare le esigenze energetiche del paese durante l’inverno. In conclusione, l’attivazione della nave rigassificatrice a Piombino rappresenta un passo avanti significativo per la distribuzione di gas in Italia.

Breaking news

16/09 · 17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

16/09 · 17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16/09 · 16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16/09 · 16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti