08:43 mercoledì 15 Maggio 2019

Snam: utili in crescita a doppia cifra nel trimestre

Primo trimestre in crescita a doppia cifra per gli utili di Snam che, tra gennaio e marzo, ha visto il risultato netto salire a  283 milioni di euro (+11,4% rispetto al primo trimestre 2018), ‘a fronte del positivo andamento della gestione operativa, della riduzione del costo medio del debito e dei maggiori proventi netti su partecipazioni’.

Nello stesso periodo, i ricavi totali sono cresciuti del 3,8% a 654 milioni e il margine operativo lordo a 542 milioni, anch’esso in rialzo del 3,8%. L’utile operativo si è inoltre attestato a 366 milioni di euro (+3,1%) e gli investimenti tecnici a 166 milioni di euro. Il free cash flow è arrivato a 634 milioni (+18,5%) e l’indebitamento finanziario netto è calato a 11,23 miliardi. .

Breaking news

13:14
Cina, chiusura mista per le borse: Shanghai in calo, in rialzo Shenzhen

Le borse cinesi hanno registrato una chiusura mista, con l’indice di Shanghai in calo e quello di Shenzhen in rialzo, mentre Hong Kong ha visto una flessione. La nomina di Scott Bessent come segretario al Tesoro americano da parte di Donald Trump ha influenzato il mercato, che attende nuove indicazioni sull’economia nazionale.

11:59
Revolut introduce il terminal in Italia: pagamenti più rapidi e affidabili

Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

Leggi tutti