12:43 giovedì 21 Maggio 2015

SOCIETE GENERALE: SIATE OVERWEIGHT SU QUESTO SETTORE

Nonostante la notizia della multa di quasi $6 miliardi che ha colpito sei colossi bancari, diversi titoli bancari hanno terminato la sessione della vigilia in territorio positivo. Inclusi Barclays e UBS. Larry McDonald, trader di Société Générale, ha affermato che “molto di questa notizia è stato già scontato”. A suo avviso, inoltre, il settore finanziario farà meglio del mercato. Le previsioni sono particolarmente ottimistiche sulle banche regionali Usa. McDonald ha fatto notare a tal proposito che il KBW Regional Banking ETF (KRE) sta riportando una performance migliore dell’indice più ampio Financial ETF, di almeno +4%, dall’inizio dell’anno. Un trend che secondo l’analista continuerà, grazie al rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. “Un contesto di aumento dei tassi tende a beneficiare i finanziari, soprattutto le banche – ha detto – e con la curva dei rendimenti che diventa più ripida, dovremmo assistere a conseguenze positive (per il comparto)”. (Lna)

Breaking news

13/01 · 17:48
Piazza Affari maglia nera in Europa

A Piazza Affari il Ftse Mib registra una flessione dello 0,8% a 34.799 punti. Attesa per il report sull’inflazione e le prime trimestrali Usa

13/01 · 16:41
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede l’1,35%

L’apertura di Wall Street segna un calo in una settimana cruciale per i dati economici e l’inizio delle trimestrali delle grandi banche. L’attenzione è rivolta all’inflazione di dicembre e alle politiche della Federal Reserve. I principali indici azionari mostrano ribassi, mentre il petrolio e il dollaro registrano guadagni.

13/01 · 15:56
Spagna, nuove misure per affrontare la crisi abitativa

Il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez, ha annunciato un pacchetto di 12 misure per combattere la crisi abitativa, includendo la costruzione di alloggi sociali e l’aumento delle tasse sulle strutture turistiche.

13/01 · 14:00
Johnson & Johnson acquisisce Intra-Cellular Therapies per 14,6 miliardi di dollari

Johnson & Johnson ha annunciato l’acquisizione di Intra-Cellular Therapies, una società biofarmaceutica specializzata in terapie per il sistema nervoso centrale, per un valore di 14,6 miliardi di dollari. Questa mossa strategica rafforza l’impegno di J&J nella ricerca e sviluppo di trattamenti per disturbi neuropsichiatrici e neurodegenerativi.

Leggi tutti