09:55 mercoledì 4 Maggio 2016

Sociètè Gènèrale: utili in rialzo nel primo trimestre, ma alert sul settore

PARIGI (WSI) – Nonostante l’instabilità dei mercati finanziari, Société Générale cresce nel primo trimestre del 2016 arrivando a registrare un utile netto pari a 924 milioni di euro, in crescita del 6.5% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Un dato che va ben oltre le attese degli analisti che si aspettavano un utile di 884 milioni. A trainare la crescita anche l’andamento ottimo delle attività retail, come sottolinea la stessa SocGen nella nota odierna.

“L’inizio del trimestre è stato caratterizzato dall’aumento delle incertezze riguardanti l’economia cinese e dal continuo calo del prezzo del petrolio, che hanno condotto a delle perturbazioni su mercati finanziari”.

Breaking news

09:16
Piazza Affari apre cauta, spread a 118 bp

Avvio poco mosso per le borse europee, in un avvio di settimana relativamente tranquillo. A Piazza Affari, Ftse Mib poco mosso

08:50
L’oro raggiunge nuovi massimi su incertezze globali

L’oro ha toccato un nuovo massimo oggi, mentre l’argento ha raggiunto un picco vicino ai 12 anni.

08:40
Perplexity AI punta a raddoppiare valutazione a oltre $8 mld

Perplexity AI, supportata da Bezos, ha avviato discussioni per una raccolta fondi per portare la sua valutazione oltre $8 mld.

08:26
Banca Mediolanum: Standard Ethics alza il rating ESG

Rating sostenibilità in evidenza per Banca Mediolanum: Standard Ethics migliora il Corporate Standard Ethics Rating (SER) a “EE” dal precedente “EE-”, con outlook positivo

Leggi tutti