11:03 mercoledì 25 Gennaio 2017

Software: Cisco amplia raggio d’azione, compra AppDynamics per $3,7 miliardi

Cisco Systems ha acquistato AppDynamics, società di programmi informatici per le aziende, per la somma di 3,7 miliardi di dollari. Si tratta di uno degli affari più importanti degli ultimi anni per Cisco, gruppo americano in cerca di crescita anche al di fuori del suo campo ‘core’ delle reti Internet e tlc. Domani AppDynamics sbarca in Borsa con un valore poco inferiore ai $2 miliardi.

Per evitare di farsi cogliere impreparati e di vedere minacciato il proprio business, aziende come Cisco stanno cercando di mettere le mani avanti e anticipare i futuri sviluppi nel settore dell’alta tecnologia, come ad esempio il prossimo boom dell’uso dei sistemi cloud. Una settimana fa sborsando 650 milioni di dollari in contanti, il gruppo Hewlett Packard si è aggiudicato la startup del cloud computing SimpliVity.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti