12:38 giovedì 3 Dicembre 2020

Solutions Capital Management SIM lancia linea di gestione in PIR alternativi

Solutions Capital Management SIM S.p.A. lancia una linea di gestione in PIR Alternativi. Advisor della linea di gestione per la componente azionaria italiana è Bayes Investments, società di consulenza che gestisce il Made ìn Italy Fund, fondo comune di investimento esclusivamente focalizzato sulle società italiane di piccola dimensione.

Antonello Sanna, Amministratore Delegato di SCM Sim, ha dichiarato: “Abbiamo iniziato qualche anno fa ad avvicinare gli investitori all’economia reale italiana con una linea specifica di gestione. Ora proseguiamo su questo percorso, agevolati dalla fiscalità riservata ai PIR, con l’obiettivo di promuovere le PMI, vero motore dell’economia italiana e con un elevato potenziale di crescita, nella convinzione che quelle di oggi possono essere le grandi aziende di domani e il futuro industriale di questo paese”.

Breaking news

09:06
Apertura in rosso a Piazza Affari all’indomani della Fed

Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE

09:05
Auto: immatricolazioni Europa calano del 2% a novembre, solo +0,6% bilancio 2024

Immatricolazioni deboli a novembre in Europa (-2%). Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, c’è un pesante calo (-18,3%)

08:56
Prada: rinnovato con Essilor accordo di licenza per prossimi dieci anni

L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035

08:53
Saipem: nuovo contratto da $900 mln in Nigeria

Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria

Leggi tutti