Sondaggi, si assottiglia la distanza fra Lega e FdI
La differenza tra Lega e Fdi scende al 3,4%: è quanto emerge dall’ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico e basata sulle rilevazioni compiute fra il 3 e il 9 maggio da SWG, Termometro Politico, Tecnè, EMG, Ixè, Ipsos e Index. Tale distanza era di 10 punti l’estate scorsa, di 20, a fine 2019.
La Lega scende mediamente al 21,6%, mente il non raggiunge il 20%, mantenendosi anzi piuttosto lontano, al 19,1%. Il suo attuale principale alleato, il Movimento 5 Stelle, risulta al 17%, pressoché stabile rispetto alle ultime rilevazioni.
Tra gli altri partiti resiste e anzi avanza, seppur di poco Forza Italia, che sale al 7,3%
In netta crescita anche gli ex partiti di LeU, che arrivano al 3,8%, il massimo da marzo. Più stabile la situazione di Azione, che è al 3,3% questa settimana. Mentre Italia Viva cala di nuovo al 2,3%.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani