20:22 domenica 12 Giugno 2016

Sparatoria a Orlando, uccise 50 persone in nightclub gay

Da solo, armato fino ai denti, ha ucciso 50 persone in un nightclub per omosessuali. Il massacro è avvenuto in una discoteca della Florida, a Orlando. L’assalitore è un americano 29enne di origine afgane. La polizia non esclude la pista del terrorismo, anche se non si capisce ancora se interno o internazionale. Almeno altre 53 persone sono rimaste ferite. È la peggiore strage della storia americana.

L’attacco è avvenuto alle 2 del mattino, le 8 di oggi in Italia, quando un uomo ha fatto il suo ingresso nel Pulse, un locale popolare lungo la Orange avenue, durante una serata di musica latina. L’uomo è riuscito a impedire a molti dei presenti di scappare, chiudendosi così dentro con gli ostaggi.Trenta di loro sono stati liberati quando le teste di cuoio delle forze speciali d’assalto SWAT, dopo aver circondato e isolato la zona, hanno fatto irruzione e ucciso l’uomo, Omar Mateen, munito di fucile d’assalto, una pistola e qualche tipo dispositvo esplosivo“.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude sopra la parità (+0,2%)

Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti

16:36
Wall Street apre in rialzo: Nvidia e le tensioni geopolitiche influenzano i mercati

Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.

15:44
Tim: al via investimento da 130 mln per cloud

Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti

15:41
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: toccato il minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.

Leggi tutti