Spesa delle famiglie, l’Istat prevede un miglioramento per il 2016
Le possibilità di spesa per le famiglie italiane continueranno a migliorare quest’anno, proseguendo la tendenza positiva già registrata nel 2015, durante il quale essa era aumentata dello 0,9%: lo comunicano le previsioni dell’Istat, intravedendo un incremento della spesa dell’1,4% per il 2016.
“La dinamica positiva dell’occupazione e l’incremento delle retribuzioni, che si accompagna alla fase di decisa riduzione dei prezzi, dovrebbero sostenere il potere d’acquisto delle famiglie anche nell’anno in corso”.
Allo stesso tempo l’Istat prevede un incremento più contenuto anche per la spesa delle amministrazioni pubbliche che registrerebbe +0,2%.
Breaking news
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni
Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce