13:26 martedì 23 Luglio 2024

Spotify registra una crescita del 20% nei ricavi annuali

Spotify, il gigante svedese dello streaming musicale e di podcast, ha riportato un aumento del 20% nei ricavi annuali, raggiungendo i 3,8 miliardi di euro nel secondo trimestre del 2024. Questo dato, seppur leggermente inferiore alle previsioni degli analisti di 3,82 miliardi di euro, rappresenta comunque una crescita significativa secondo i dati LSEG.

Il margine lordo ha toccato un record del 29,2%, con un incremento di 510 punti base rispetto all’anno precedente. L’utile operativo ha raggiunto un massimo storico di 266 milioni di euro, con un margine del 7%. Anche l’EPS di 1,33 euro ha superato le aspettative degli analisti, che erano di 1,06 euro.

Gli utenti attivi mensili (MAU) sono aumentati del 14% su base annua, arrivando a 626 milioni, evidenziando una crescita in tutte le regioni sia annualmente che trimestralmente. Gli abbonati al servizio Premium sono cresciuti del 12% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 246 milioni.

Breaking news

17:38
Finale Piazza Affari a -0,15%, giù Leonardo

Movimenti contenuti per le borse europee, compresa Piazza Affari, in una seduta segnata dalla chiusura per festività di Wall Street

17:27
Volkswagen valuta la chiusura di alcuni stabilimenti in Germania

Volkswagen potrebbe chiudere alcuni stabilimenti in Germania come parte di un ampio piano di ristrutturazione aziendale. La decisione potrebbe influire su circa 110.000 dipendenti e risponde alla crescente perdita di competitività del paese.

16:38
Stellantis, dati deludenti sulle immatricolazioni in Francia

Le azioni di Stellantis subiscono una flessione dell’1,15% a causa dei dati negativi sulle immatricolazioni di auto in Francia. Il gruppo ha registrato una contrazione delle vendite del 31,7% ad agosto, facendo peggio del mercato europeo. L’attesa è ora per i dati italiani.

14:07
Angelo Lo Vecchio è il nuovo presidente di The Adecco Group Italia

Angelo Lo Vecchio, attuale Amministratore Delegato di Adecco Italia, diventerà Presidente di The Adecco Group Italia dal 1° settembre 2024, succedendo a Sergio Picarelli. Picarelli continuerà a lavorare su progetti strategici per Adecco APAC & Japan e rimarrà nel consiglio della Fondazione Adecco in Italia.

Leggi tutti