Spread Btp/Bund in calo a 139 punti
A metà seduta lo spread tra i titoli decennali Btp/bund si trova in calo a 139 punti, un valore che non veniva toccato dallo scorso 17 agosto.
Come hanno evidenziato da Mps Capital Services, già da ieri si sono intensificati gli acquisti sui titoli di Stato dopo i primi exit pool che indicavano per le elezioni regionali e il referendum un risultato favorevole alla tenuta del governo Conte.
Il rendimento del Btp decennale si attesta allo 0,88%.
Gli analisti di Equita Sim non vedono quindi rischi per la tenuta del Governo anche in uno scenario più sfavorevole per il centro-sinistra e non si aspettano quindi impatti rilevanti su Btp e spread che sono guidati maggiormente dalle azioni della Bce e dall`implementazione efficace del Recovery Fund.
Breaking news
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni
Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce