ST crolla a piazza Affari, pesano previsioni nere di Huawei
Mattinata da dimenticare per i titoli ST a piazza Affari, che perdono poco meno del 3% a 13,66 euro. A pesare sul titolo, le dichirazioni rilasciate ieri dal ceo di Huawei che, dopo la messa al bando da parte degli Usa, ha comunicato un calo delle vendite dei propri smartphone all’estero sono del 40% e ha stimato in 30 miliardi di dollari di minori ricavi l’impatto quest’anno e nel 2020 sulla attività del gruppo.
‘Huawei – sottolineano gli analisti di Equita – è uno dei primi 10 clienti di St e stimiamo che pesi fra il 2% ed il 3% delle vendite’. Equita ha un giudizio hold con target price a 17,5 euro.
Breaking news
Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti
Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.
Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti
Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.