15:00 lunedì 20 Maggio 2019

Stm pronta a fare i conti con i divieti Usa su Huawei? Titolo a picco

Mattinata da dimenticare per i titoli Stmicroelectronics (STM), colpiti da una pioggia di vendite (-9% circa a 14,165 euro alle 15 italiane), mentre il mercato si interroga se anche la società debba presto fare i conti con l’ordine degli Stati Uniti di azzerare i rapporti con la cinese Huawei.

Stm, almeno per adesso non è indicata nella lista delle società che hanno interrotto le forniture, ma il mercato teme che a breve anche l’azienda sia costretta a prendere decisioni contro il colosso cinese delle tlc.

L’eventuale misura inevitabilmente penalizzerebbe i conti del gruppo, dal momento che Huawei è tra i suoi primi 10 clienti.

Breaking news

08:19
Market mover: l’agenda macro di venerdì 15 novembre 2024

Ricca di spunti l’agenda macro di oggi che per gli Usa vede in primo piano la produzione industriale. In arrivo anche le stime economiche della commissione europea

14/11 · 17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

14/11 · 17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

14/11 · 15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

Leggi tutti