Starhotels, la presidente Fabri acquisisce la totalità delle quote
Elisabetta Fabri, presidente, ad e azionista di riferimento del gruppo alberghiero Starhotels, ha acquisito le quote possedute dal socio di minoranza, conquistando il controllo totalitario della società. Lo rende noto un comunicato.
Starhotels ha chiuso l’esercizio 2020, con una perdita netta di 34,6 milioni di euro, a causa dell’impatto della pandemia sul turismo e ricavi a 48,82 milioni (contro i 217,49 consuntivati nell’esercizio precedente).
“La congiuntura attuale può diventare una straordinaria opportunità di cambiamento per il Paese. Ora è il momento di fare scelte coraggiose, virtuose ed eticamente sane”, ha dichiarato Fabri, “la nuova compagine azionaria contribuirà a dare ulteriore slancio al Gruppo e alle sue attività. Con scelte giuste e ponderate, con la solidità del nostro patrimonio, la dedizione e le capacità del nostro team, non vedo limiti, non solo al superamento di questa fase ma al coronamento di un progetto di sviluppo del Gruppo Starhotels come campione nazionale dell’Hotellerie”.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.