16:29 lunedì 17 Aprile 2023

State Street crolla a -13% dopo conti inferiori alle stime

Forte calo in avvio di seduta a Wall Street per le azioni di State Street Corp. Il titolo affonda a -13% dopo che il colosso finanziario di Boston ha mancato le stime su utili e ricavi del primo trimestre, a causa di un calo delle entrate da commissioni e delle turbolenze nel settore bancario.

State Street ha subito venti contrari sul fronte delle entrate da commissioni a causa di “livelli di mercato medi significativamente più bassi”. Inoltre, ha registrato un utile per azione di $1,52 rispetto a $1,57 dello stesso periodo dell’anno precedente e a $1,64 stimati dagli analisti.

Sul risultato ha pesato una perdita prevista di 29 milioni di dollari, con riferimento all’iniezione di liquidità da 1 miliardo di dollari a garanzia di First Republic Bank, che ha inciso sull’EPS per 0,06 dollari per azione.

Infine, la banca ha registrato 26 miliardi di dollari di deflussi netti, a fronte di 8,44 miliardi di afflussi attesi.

Guardando al futuro, State Street prevede una crescita dei ricavi nel secondo trimestre.

Breaking news

16:27
Wall Street apre piatta in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse

Wall Street apre piatta mentre i trader aspettano la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse. Gli esperti prevedono un taglio, ma rimane incertezza sull’entità.

16:24
Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Airlines ha finalizzato l’acquisizione di Hawaiian Airlines, ampliando le proprie destinazioni a livello globale. I marchi rimarranno distinti e Honolulu diventerà il secondo hub più grande del gruppo.

15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

15:17
ADQCVF e Next acquisiscono Sotheby’s: via libera dall’UE

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione della casa d’aste Sotheby’s da parte di ADQCVF e Next. L’operazione riguarda aste e vendite private di opere d’arte e oggetti di lusso e non solleva preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti