14:30 martedì 11 Ottobre 2016

Stati Uniti accusano Mosca di aver hackerato computer partito democratico

NEW YORK (WSI) – Gli Stati Uniti hanno formalmente accusato il governo russo di aver hackerato i computer del partito democratico e di aver interferito in delicati affari di politica interna americana. Lo si legge in una nota congiunta pubblicata dall’intelligence americana e dal Dipartimento per la sicurezza interna degli Usa.

“Le recenti rivelazioni fatte da siti come DCLeaks.com e WikiLeaks e da Guccifer 2.0 sono coerenti con i metodi e le motivazioni russe”, si legge nella nota in cui si aggiunge che “questi furti e rivelazioni hanno l’obiettivo di ostacolare il processo elettorale americano”.

Breaking news

10:30
Borsa di Tokyo chiude in rialzo: Nikkei guadagna lo 0,5%

La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.

08:46
Nestle rivede le stime di crescita e riduce target di redditività

Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.

08:40
Google (Alphabet): DoJ Usa chiede la vendita di Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome

08:33
Banco Desio: closing acquisizione crediti da finanziamenti retail garantiti da cessione del quinto

Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni

Leggi tutti