Stellantis annuncia estensione scadenza finale della propria linea di credito revolving sindacata da 12 miliardi di euro
Stellantis ha annunciato nella serata di ieri di aver esteso la scadenza finale ed emendato la propria linea di credito revolving
sindacata (‘RCF’) di €12 miliardi di euro, originariamente sottoscritta nel luglio 2021. E’ quanto emerge da un comunicato diffuso dal gruppo automobilistico guidato dal ceo Carlos Tavares.
“La linea di credito sindacata comprende un ampio gruppo di 29
banche provenienti dall’Europa, America e Asia. La RCF è strutturata
in due tranche: 6 miliardi di euro, con una durata di 3 anni (luglio
2027), e 6 miliardi di euro, con una durata di 5 anni (luglio 2029)”.
Stellantis ha messo in evidenza che “ciascuna tranche beneficia di due ulteriori opzioni di estensione di un anno ciascuna esercitabili al compimento del primo e del secondo anno dalla data della stipula dell’emendamento”.
A questo punto la RCF, ovvero la linea di credito revolving sindacata, “modificata con condizioni migliorate, garantisce la flessibilità finanziaria e rimane a disposizione per le generali esigenze dell’Azienda”.
Il gruppo ha sottolineato che “questa operazione conferma il forte sostegno prestato a Stellantis da parte delle banche di relazione internazionali”.
Breaking news
Eni ha concluso l’acquisto di oltre 3,4 milioni di azioni proprie nell’ambito del programma di buyback, per un valore di quasi 45 milioni di euro. Questo porta il totale delle azioni riacquistate al 6,23% del capitale sociale. L’operazione ha influenzato il titolo in Borsa, che ha registrato un lieve calo.
Nella settimana conclusasi il 3 gennaio 2025, le richieste di mutui ipotecari negli Stati Uniti hanno segnato un calo del 3,7%. L’indice di rifinanziamento è aumentato dell’1,5%, mentre le nuove domande sono diminuite del 6,6%. La Mortgage Bankers Association ha reso noto l’aumento dei tassi sui mutui trentennali al 6,99%.
Il Gruppo Lufthansa ha annunciato un piano per assumere 10.000 nuovi dipendenti entro il 2025, includendo assistenti di volo, personale di terra e piloti. Più della metà delle assunzioni avverrà in Germania, con un focus su Lufthansa Technik e altre affiliate. Negli ultimi tre anni, il gruppo ha già assunto oltre 30.000 persone.
A novembre, i prezzi alla produzione industriale hanno registrato un incremento dell’1,6% nell’Eurozona e dell’1,7% nell’UE, secondo Eurostat. Tuttavia, rispetto all’anno precedente, i prezzi sono diminuiti dell’1,2% nell’Eurozona e dell’1,1% nell’UE. L’energia ha visto un significativo aumento mensile del 5,4%, mentre i beni di consumo durevoli sono calati dello 0,2%.