16:39 mercoledì 3 Luglio 2024

Stellantis e il CEA avviano una collaborazione per batterie di nuova generazione

Stellantis ha stretto una nuova partnership di cinque anni con il CEA, istituto di ricerca francese, per progettare internamente celle per batterie all’avanguardia destinate ai veicoli elettrici. Questo programma di ricerca congiunto mira a sviluppare celle altamente tecnologiche che offriranno migliori prestazioni, una durata prolungata e una riduzione dell’impronta di carbonio.

L’iniziativa ha come obiettivo principale la riduzione dei costi, rendendo così i veicoli elettrici a batteria più accessibili e sostenibili per il futuro. Il programma è finalizzato a fornire a Stellantis e alle sue gigafactory in joint venture componenti innovativi, equipaggiati con le tecnologie più avanzate del settore, per veicoli elettrici più economici e efficienti.

Breaking news

15:04
Eni conclude l’acquisto di oltre 2,6 milioni di azioni proprie

eni ha completato l’acquisto di 2.682.500 azioni proprie tra il 24 e il 28 giugno 2024, nell’ambito della seconda tranche del programma di buyback. Il valore complessivo dell’operazione è stato di oltre 38 milioni di euro. Il titolo in borsa ha subito una leggera flessione.

12:25
Lufthansa/Ita, via libera dall’UE all’acquisizione sotto condizioni

La Commissione Europea ha approvato l’acquisizione congiunta di Ita Airways da parte di Lufthansa e del Ministero dell’Economia Italiano, subordinando l’ok al rispetto dei rimedi proposti. La responsabile dell’Antitrust, Margrethe Vestager, ha dichiarato che i rimedi garantiscono la concorrenza su tutte le rotte rilevanti.

12:09
Chiusura contrastata per le borse in Cina: Hang Seng in crescita dell’1,18%

La Borsa di Hong Kong ha chiuso in positivo, trainata dai guadagni nei settori tecnologico e automobilistico, con l’indice Hang Seng in crescita dell’1,18%. In controtendenza le Borse cinesi continentali, che registrano una chiusura negativa.

11:17
Microsoft investe 2,2 miliardi di euro in un nuovo data center in Spagna

Microsoft ha annunciato un investimento di 2,2 miliardi di euro per la costruzione di un nuovo data center in Aragona, Spagna. Questo progetto si inserisce nella strategia del colosso americano per espandere la sua presenza nel cloud computing nella regione.

Leggi tutti