Sterlina “miglior valuta della scorsa settimana grazie a rumors positivi su Brexit”
“La sterlina è stata la migliore valuta della settimana, chiudendo la sessione di venerdì con la migliore performance da oltre due anni verso dollaro. A favorire la valuta è stato l’ottimismo sulla possibilità di raggiungere un accordo con l’Ue, che ha portato il cambio EurGbp brevemente sotto 0,87”, questo il commento di Capital Services Mps sulla settimana positiva attraversata dalla sterlina. “Stamani però è ritornato un clima d’incertezza, con la sterlina che deprezzandosi, a causa delle dichiarazioni del capo negoziatore Ue, Barnier, secondo cui la proposta inglese non sarebbe ancora sufficiente per raggiungere un accordo”, hanno proseguito gli analisti. Nel grafico in basso, la performance dell’euro sulle altre valute da inizio anno.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.